I Album
Francesco Renga
Francesco Renga, un cantautore italiano, è nato a Udine il dodici di giugno nel 1968. Inizialmente ha avuto la sua carriera musicale con il gruppo, “I Modus Vivendi.” Nel 1998, dopo tredici anni di militanza, ha deciso abbandonare I Modus Vivendi e comincia una carriera dalla solista. Lui ha competuto nel Festical di Sanremo, un competizione tra i cantanti famosi dove i primi album hanno avuto origine. I primi due album da Francesco Renga erano un grande successo! Il primo, è chiamato, “Francesco Renga” è arrivato nel 2001 con “Raccontami,” e il secondo nel 2002 è chiamato “Tracce” con “Dove il mondo non c'è più." Nel 2004 lui ha avuto due enormi successi con le canzoni “Ci sarai” e “Meravigliosa” dal album “Camere Con Vista.” Nel 2005 lui torna al Festival con la canzone “Angelo” e ha vinto la competizione. Lui ho legato la attrice Ambra Angiolini e loro hanno due figli insieme.
Lo stilo di Francesco Renga è più similare del gusto con belle parole che sono romantiche e poetichi. La lingua sempre è melodiosa e le parole sono sempre illustrative. Lui usa molte emozioni, espressione e forza. Lui ha molta energia e vitalità e volcali bellissimi.
I testi delle canzini
“Dove il mondo non c'è più” (2002) Disteso sulla terra umida Mi perdo tra le nuvole Sento la pioggia sulla pelle pungere Il volo degli uccelli è un brivido Che mi accarezza l'anima Nel cielo che diventa limpido più in là Due ali mi portano via Via, lontano da qui Dove tutto è un po' più blu Dolcemente, lassù Dove il mondo non c'è più Come un bambino che disegna Le cose belle che non ha Passo il mio tempo ad inventare la realtà Così la vita è un volo immobile Un'ostinata fantasia Attesa inutile, un'inutile bugia … Chiudere gli occhi e poi via Via, lontano da qui Dove tutto è un po' più blu Dolcemente, lassù Dove il mondo non c'è più E volare, così Oltre tutti i limiti Dove il mondo non c'è più Non c'è… Via, via lontano da qui Dove tutto è un po' più blu Dolcemente lassù Dove il mondo non c'è … Il mondo non c'è più … Non c'è più
“Where The World Is Not More” (2002) Extended on the humid earth I get lost between clouds I feel the rain on the skin sting The flight of the birds is a thrill That the spirit caress me In the sky that becomes clear more in here Two wings carry me by By, far away from here Where all it is a little more blue Sweetly, up there Where the world is not more Like a child who designs it The beautiful things that it does not have Step my time to invent the truth Therefore the life is an immovable flight An obstinate fantasy Useless wait, a useless lie ... To close the eyes then and bt By, far away from here Where all it is a little more blue Sweetly, up there Where the world is not more And to fly, therefore Beyond all the limits Where the world is not more Not there is... By, far away from here Where all it is a little more blue Sweetly up there Where the world is not... The world is not more ... There is not more
“Angelo” (2005) Vorrei avere i tuoi angeli Per non avere paura E sapere cosa fare... Notte fonda Senza luna E un silenzio che mi consuma Il tempo passa in fretta E tutto se ne va... preda degli eventi e dell'età Ma questa paura per te non passa mai Angelo, prenditi cura di lei Lei non sa vedere al di là di quello che da E l'ingenuità è parte di lei... Che è parte di me Cosa resta Del dolore E di preghiere, se Dioo non vuole? parole vane al vento Ti accorgi in un momento: Siamo soli... è questa la realta? Ed è una paura che... non passa mai Angelo, prenditi cura di lei Lei non sa vedere al di là di quello che da E tutto il dolore Che grida dal mondo Diventa un rumore Che scava, profondo... Nel silenzio di una lacrima Lei non sa vedere al di là di quello che da L'ingenuità è parte di lei... Che è parte di me.
“Angel” (2005) I would want to have your angels In order not to have fear And to know what to make... Deep night Without moon And Hush that it consumes me The time passes in a hurry And all if it goes some... Plunder of the events and the age But this fear for you never Angel, you take cure of she It does not know to see beyond what they give And the naïveté is part of she... That it is part of me What remains Of the pain And of prayers, if you do not want? Some words go to the wind You notice in a moment: We are single... is this the reality? And it is a fear that... never Angel, you take cure of she It does not know to see beyond what they give And all the pain That cries from the world It becomes a noise That it digs, deep... In Hush of one the tear It does not know to see beyond what they give The naïveté is part of she... That it is part of me.
Penso che la sua musica è potente ed espressiva. Lui ha dotato naturalmente e le canzoni sono belle. Sono anche accattivante e divertente. Vuoi cantare con lui! La musica di Regna è comparabile a la musica dai Stati Uniti perché ci sono molte canzoni come le canzoni Regna; forte, espressiva, divertente, romantiche, poetichi, bellessimi, e melodiosa.
No comments:
Post a Comment